Premio Combat Prize

Rita Delle Noci - Premio Combat Prize

OPERA IN CONCORSO | Sezione Pittura

 | L’Isola Vagante

L’Isola Vagante
mista (acrilico e pastello), tela
80x60

Rita Delle Noci

nato/a a Melfi
residenza di lavoro/studio: Formia, ITALIA


iscritto/a dal 15 mar 2017

http://www.ritadellenoci.it


visualizzazioni: 1051

SHARE THIS

Descrizione Opera / Biografia


Rita Delle Noci è nata a Melfi (PZ) nel 1944 e attualmente vive a Formia (LT) dove si dedica alla pittura e alla grafica.
Ha lavorato a Roma e a Madrid come grafica pubblicitaria e illustratrice di libri e riviste di cultura. Ha insegnato grafica pubblicitaria, a Foggia, nei corsi professionali della Regione Puglia, per la quale ha anche diretto un Centro di programmazione culturale.
Dal 1965, ha partecipato a rassegne nazionali e internazionali d’Arte Contemporanea a Madrid, Roma, Potenza, Torino, Catania, Formia, Firenze, Ischia, Venezia, Bruges.
Dal 2009 al 2012 ha partecipato periodicamente a mostre collettive nella Galleria “Cassiopea” di Roma.
Dal 2009 al 2013 ha realizzato mostre personali di pittura (La pittura di Rita Delle Noci, Visibile parlare) e di grafica (Il demone della linea, Il sacro il mito l’arcano, Trame) a Napoli, Roma, Bari, Formia.
Rita Delle Noci è iscritta all’Albo dei Pittori d’Italia e d’Europa. Sue opere sono presenti presso Enti, strutture pubbliche e religiose.