L’opera di Xilografia dal titolo ”Lampioni” è una realizzazione di grande formato, su tavola di legno di filo, rappresenta un contesto urbano contemporaneo attraverso le sue forme ed i suoi contenuti.
Biografia
Pierangelo Tieri ha studiato Pittura, Grafica d’Arte e Fotografia presso l’Accademia di Belle Arti di Frosinone e all’Accademia di Napoli. Sue opere sono state presentate in oltre 50 mostre tra personali, di gruppo e collettive: in gallerie pubbliche e private, sia in Italia che all’estero. Tra le recenti nel 2016 una sua personale al Museo della Media Valle del Liri di Sora (Fr); e nel 2015 presso la Galleria del Palazzo Pontificio M. Marescotti in Vaticano, dove gli è stato conferito il Premio della Critica.
Nello stesso anno è stato invitato al Complesso Monumentale Dioscuri del Quirinale a Roma; e al Macro Factory, Spazio Giovani Roma Capitale. È del 2014 la sua presenza alla Triennale di Arti Visive di Roma; mentre nel 2013 aveva esposto e partecipato con una sua proiezione all’Istituto Nazionale per la Grafica di Roma e in una mostra in proiezione al Maxxi, Museo Nazionale delle Arti del XXI secolo.
Dopo l’esperienza in diverse collettive, sempre nel 2013 ha realizzato una sua personale presso il Palazzo Valentini nella Sala Stampa dell’Amministrazione Provinciale di Roma.
Tra le sue mostre all’estero va ricordata la partecipazione nel 2007 all’Istituto di Cultura italiano a Malta; e nel 2006 alla Galleria del Teatro dell’Opera de Il Cairo in Egitto.