Descrizione Opera / Biografia
Cuciture... Ritmiche e costanti, reticolate o improvvise,
Iscritte da altri Su Di me o infilate da me come buone o umane ferite;
Storie, affetti, relazioni, amicizie, alleanze Che ho dovuto difendere da chi imponeva lacerazioni, discordie,
Divisioni staccano I fili, I legami e gli Intrecci Della vita in nome di una razza perfetta e superiore.
Non sarebbero Mai state cuciture a ricamo, ma Certo piu umane, vere e libere da quelle imposte e condizionanti Di chi non vuole intessere la vita ma prevaricarla.
Ho tentato di ribellarmi, ma come tanti non ho apparentemente vinto. Ho finito di cucire, ma so di non aver cucito invano!
Giulio Locatelli, nato nel 1993 a Bergamo. Nel 2015 consegue il diploma di primo livello in Pittura presso l’Accademia di Belle Arti di Brera di Milano. Attualmente frequenta il Biennio in Arti visive presso la medesima Accademia.
CV
Finalista, Premio Novicelli, Verolanuova, Brescia
SYNCHRONICITY, Moca Westlake gallery, Hangzhou, China
SYNCHRONICITY, Residenza artistica, Shexian, Anhui, China
Finalista, II° classificato, Premio GhigginiArte XV edizione a cura di GHIGGINI 1822, Galleria Ghiggini Arte, Varese
SFaSE, Residenza artistica, 18 artisti a confronto con un luogo storico, Ex Cartiere Paolo Pigna, Alzano Lombardo, Bergamo
Salon Primo, Giovani Artisti dell’Accademia di Brera, Università degli studi di Milano-Bicocca