icon-ititaicon-enengicon-dedeuicon-frfraicon-esesp

FaceBookTwitterOpere Bookmark and ShareAddThis

OPERA IN CONCORSO  Sezione Pittura

Elena Maioli | Labyrinth
vedi ad alta risoluzione

Labyrinth
olio e acrilico, tela
70 x 70

Elena Maioli

nato/a a: Rovigo

residenza di lavoro/studio: Vigarano Pieve (Fe) (ITALIA)

iscritto/a dal 15 apr 2013

Altre opere

Elena Maioli | In viaggio con la farfalla

vedi ad alta risoluzione

In viaggio con la farfalla
acrilico, cartone telato
25 x 35

Elena Maioli | Desidero un mondo colorato

vedi ad alta risoluzione

Desidero un mondo colorato
acrilico, tela
40 x 50

Descrizione Opera / Biografia


DESCRIZIONE OPERA
”Labyrinth” il labirinto è il simbolo del percorso interiore, le sue linee geometriche e bidimensionali sono in netto contrasto con la tridimensionalità della donna, che ne emerge con sereno distacco. Questo ad indicare un avvenuto processo di crescita e di consapevolezza. Il labirinto si tinge dei colori della natura ad indicare il necessario attraversamento dell’esperienza umana terrena, il verde simboleggia anche il colore del chakra del cuore come suggerimento ad utilizzarlo nel proprio percorso evolutivo. La donna veste di un drappo ocra (la terra) a simboleggiare il suo totale calarsi nell’esperienza umana consapevole che questo è il percorso che la porterà oltre.
BIOGRAFIA
Nasce creativa il 6 dicembre 1979. Fin da bambina le sue passioni sono state la musica, il disegno, la pittura ... l´arte. E’ pianista brillantemente diplomata al Conservatorio “G. Frescobaldi” di Ferrara e laureata in “Scienze dell’educazione”. Si dedica con passione all’insegnamento da più dieci anni. Crea progetti di educazione al Suono e alla Musica rivolti ai bambini della scuola dell´infanzia e primaria e insegna pianoforte presso la sua ditta “Diapason” e in collaborazione con altri enti e istituti di Ferrara e provincia.
Di recente ha intensificato l’ impegno in qualità di artista visiva, le sue opere sono messaggi che invitano al risveglio della consapevolezza e rappresentano sogni, visioni o ispirazioni che fanno parte del suo vissuto più profondo. Sono finestre su di un mondo nuovo, un contributo alla creazione cosciente di una nuova umanità attraverso vibrazioni di pace e amore.
I suoi progetti musicali propongono ai bambini esperienze di comunione tra arte figurativa e suono e hanno l’intento di trasmettere l’amore per l’arte e di veicolare contenuti legati al mondo interiore.
Ha all’attivo due personali presso l’associazione “Arte e Concordia” di Portomaggiore (Fe): “Messaggi per il mondo nuovo” e “Desidero … un mondo colorato” rispettivamente in novembre 2011 e in maggio 2012. Ha partecipato ad alcuni concorsi artistici tra i quali la recente mostra/concorso di “Amore per l’arte”. Partecipa al gruppo di “Arte*indaco” ed è presente nell’annuario 2011. Ha partecipato alla collettiva “Apocalisse o Nuova Era” con sette opere presso la Galleria Wikiarte di Bologna e recentemente all’evento “L’arte dei sensi “ di Torino.