Premio Combat Prize

Victor Vergauwen - Premio Combat Prize

OPERA IN CONCORSO | Sezione Pittura

 | take 0017.jpg

take 0017.jpg
acrilic, canvas
80 x 120

Victor Vergauwen

nato/a a Lier
residenza di lavoro/studio: Kontich, BELGIUM


iscritto/a dal 02 feb 2017


visualizzazioni: 450

SHARE THIS

Altre opere

 | take 0031.jpg

take 0031.jpg
acrilic, canvas
150 x 240

 | take 0003.jpg

take 0003.jpg
acrilic, canvas
150 x 240

 | take 0029.jpg

take 0029.jpg
acrilic, canvas
150 x 240

Descrizione Opera / Biografia


Sono Victor Vergauwen, figlio di François Vergauwen e Anna van Bael, nato il 1° aprile 1947;
alle 5 della mattina ha iniziato la mia vita immersa nel mondo dell’arte.
Alla tenera età di 12 anni ho già seguito la mia formazione all’accademia comunale delle arti applicate a Lier, con formazione di sera e in finesettimana. Poi ho perseguito la formazione nelle arti nell’istruzione superiore ad Anversa, nel campo di disegno, pittura e arte grafica. Poco a poco ho perfezionato il mio talento artistico, cercando sempre di ampliare le mie competenze.
Ho seguito un corso per corrispondenza del fondatore della “Famous Artist School”, Albert Dorne, presidente anche della scuola Norman Rockwell, con un dipartimento ad Apeldoorn nei Paesi Bassi; come sedicenne ho ottenuto un voto finale A+.
Mi piace essere circondato da persone dalle quali posso imparare o che hanno il coraggio di dare critiche, siano buone o cattive. Secondo me non ci sono opere d’arte di ualità senza critica, e vice versa. Non tutti vedono un’opera d’arte nella stessa maniera, una persona può amare, un’altra neanche vedere il significato del mio lavoro.
Le mie opere d’arte sono fresche, vivaci e colorate, caratterizzate da un improvviso ingenuo quasi infantile, non hanno nessuna natura politica e non trattano qualsiasi soggetto particolare, e benché sono convinto che bisogna produrre opere con qualche significato, credo anche nell’ambiguità dei miei lavori e mi fido dei miei spettatori per arrivare alle proprie conclusioni e di avere la fantasia per dare un nome al mio lavoro.
Chi mi conosce mi descrive come una persona entusiasta ed energica, con competenze di comunicazione verbale e scritta eccellenti, cordiale, accessibile, professionale e meticolose in tutto quello che faccio.
Sarà a Loro giudicare tutto questo durante un incontro.
Finalista nel ‘Premio Combat Prize 2016’ , Livorno, Italia.