Premio Combat Prize

Victor Valobonsi - Premio Combat Prize

OPERA IN CONCORSO | Sezione Video

 | Submission of thought

Submission of thought

2:58

Victor Valobonsi

nato/a a Odessa
residenza di lavoro/studio: Lucca, ITALIA


iscritto/a dal 22 dic 2016


Under 35

http://victorvalobonsi.myportfolio.com/


visualizzazioni: 758

SHARE THIS

Descrizione Opera / Biografia


La verità è che più di cinquecento anni fa è stato voluto, desiderato e realizzato un ”mondo” che è l’essenza dell’umanità. Dal quale ogni piccolo dettaglio può essere l’incipit della vita di un’altra realtà e di un altro mondo.
Quante parole sono state spese per cercare di decifrarlo e comprenderlo, di scoprire cosa Hieronymus provava... ma sarebbe più onesto ammettere che nel pannello centrale del ”Giardino delle delizie”, in realtà, ci siamo noi stessi, le nostre menti, e ciò che da esse potremmo creare.
Quanto ci piacerebbe vivere quel giardino nell’innocenza più essenziale, amoreggiare in bilico tra il peccato e l’armonia più assoluta.
Apparentemente il fior fiore dei piaceri momentanei...quando il piacere si trasforma in gioco stregato, il loro unico peccato era l’inconsapevolezza del peccato. Ne vediamo lo scopo di decifrare l’idea di eresia con un linguaggio cifrato, ma assolutamente istintivo.
Autore geniale che ha nutrito altre menti geniali come René Magritte e Max Ernst, per non parlare della psicoanalisi.
Basta guardare finalmente prendere vita ogni piccolo dettaglio per capire quanto questa opera siamo noi, quanto sta prendendo vita la natura umana, nelle sue più meravigliose fantasie.