Premio Combat Prize

nicoletta boraso - Premio Combat Prize

OPERA IN CONCORSO | Sezione Video

 | Le cinque energie

Le cinque energie

11.00 in loop

nicoletta boraso

nato/a a Motta Di Livenza
residenza di lavoro/studio: Oderzo, ITALIA


iscritto/a dal 03 mag 2018

http://www.nicolettaboraso.com, www.fanfengshui.com


visualizzazioni: 161

SHARE THIS

Descrizione Opera / Biografia


LE CINQUE ENERGIE
Il Qi, l’energia vitale, è qualcosa di intangibile, qualcosa che non si vede ma si manifesta nella magia della natura. Il velo è il mezzo che ci consentirà di fluire con la corrente del Qi in un ciclo notte giorno.
La natura ha un potere magico, è energia vitale che scorre sotto terra e che influenza l’uomo in modi misteriosi. Comprendere questa corrente è la chiave per conoscere gli aspetti magici della natura.
Nel Feng Shui un luogo che concentra e preserva l’energia vitale è un luogo di buon auspicio e per capire questa energia dobbiamo sapere che essa si manifesta attraverso diverse forme che di volta in volta potranno essere di diverse qualità: yin e yang.
“L’energia yin e yang erutta e diventa vento,
ascende e diventa nuvola, combatte e diventa tuono,
scende e diventa pioggia, scorre sotto la terra e diventa energia vitale.”
Tsang Shu
BIOGRAFIA
Nata nel 1981, laureata in Architettura con 110L a Venezia nel 2006.
Attualmente vivo tra Milano e Bolgheri sono freelance e divido il mio tempo fra progetti artistici che utilizzano mezzi come la fotografia, l’audio e il video, e il fengshui concentrandomi su ricerca e
indagini delle trasformazioni del paesaggio contemporaneo.
Durante gli studi in architettura ho frequentato corsi e workshop mirati guidati da grandi fotografi Italiani come Guido Guidi, Marco Zanta, Mario Cresci e Massimo Siragusa. Selezionata e vincitrice di vari premi come Rovinj Photoday e Premio Arte Laguna.
Ho pubblicato le mie fotografie in diversi magazine e libri di architettura.
Ho ottenuto una residenza a Fabrica centro arti visive di Benetton, con il quale ho sviluppato un progetto fotografico documentario sui nuovi spazi disegnati dall’architetto Tobia Scarpa.
Ho collaborato poi con Fondazione Benetton e ho vinto inoltre una borsa di studio allo IED e officine fare cinema sulla costruzione di un film documentario avvicinandomi così al mezzo video.
Attualmente sto lavorando ad un mio progetto personale sul Fengshui.
NICOLETTA BORASO
INFO n.boraso@gmail.com
TEL 333.2250416