Premio Combat Prize

Lucia Simone - Premio Combat Prize

OPERA IN CONCORSO | Sezione Grafica

 | Consumed Reality

Consumed Reality
digital work, hahnemuhle on dibond
40 x 40 cm

Lucia Simone

nato/a a Perugia
residenza di lavoro/studio: Roma, ITALIA


iscritto/a dal 27 apr 2018


Under 35

http://www.luciasimone.it


visualizzazioni: 299

SHARE THIS

Altre opere

 | The Revolt

The Revolt
digital work, hahnemuhle on dibond
40 x 40 cm

 | Black Sheep

Black Sheep
digital work, hahnemuhle on dibond
40 x 40 cm

 | Untitled

Untitled
digital work, hahnemuhle on dibond
40 x 26 cm

Descrizione Opera / Biografia


Il mio lavoro consiste nel mettere in relazione diversi elementi simbolici in grado di innescare un meccanismo di riflessione attiva sul fruitore. Nel caso di Consumed Reality ciò che è messo in ralazione è l’atto della consumazione di un pasto con quello della visione di un reportage di guerra.
Il pixel va considerato come elemento materico del virtuale. In quanto oggetto è di per sé in alta risoluzione.
Lucia Simone nasce nel 1986 a Perugia, dove avviene la sua prima formazione artistica, sia nel campo delle arti visive che nel campo musicale. Nel 2010 consegue il Diploma di Primo Livello in Pittura presso l’Accademia di Belle Arti di Roma. Nel 2013 consegue il Diploma di Secondo Livello in Pittura presso l’Accademia di Belle Arti di Roma. Nel 2009 ha composto le musiche originali per il contributo di Fernanda Moneta a Walls and Borders con il film cortometraggio Love Conquers Mountains. Nel 2012 ottiene una borsa di collaborazione presso la cattedra di pittura di Gianfranco Notargiacomo. Durante tutto il percorso accademico ha frequentato il corso di Tecniche dell’Incisione e Tecniche dell’Incisione Xilografiche, tenuto da Aristea Kritsotaki, approfondendo così le tecniche dirette. Alcune stampe xilografiche sono presenti nella Collezione Archanes 6, Heraklion, Creta, GR. Inoltre è presente nel VI Repertorio degli Incisori Italiani, edit. Faenza.
EXHIBITION SOLO:
Uncanny, 7 - 31 marzo, Interzone galleria, a cura di Michele Corleone, Roma, 2018;
Ashes, 16 - 30 settembre, contemporary art gallery NVMEN, Roma, 2017;
I Colori Sono I veri Abitanti Dello Spazio, a cura di Cecilia Casorati, dal 17 giugno al 2 luglio, galleria d’arte contemporanea Monogramma, Roma, 2016.