icon-ititaicon-enengicon-dedeuicon-frfraicon-esesp

FaceBookTwitterOpere Bookmark and ShareAddThis

OPERA IN CONCORSO  Sezione Fotografia

Esperimentazione | Geometrie Vellutate
vedi ad alta risoluzione

Geometrie Vellutate
macrofotografia, alluminio satinato
50 x 65

Esperimentazione

nato/a a Carmagnola

residenza di lavoro/studio: Moncalieri (ITALIA)

iscritto/a dal 31 gen 2014

Under 35

http://giammarinaromarco.wix.com/marcogiammarinaro

Altre opere

Esperimentazione | in fusion

vedi ad alta risoluzione

in fusion
macrofotografia, alluminio satinato

Esperimentazione | linee di demarcazione

vedi ad alta risoluzione

linee di demarcazione
macrofotografia, alluminio satinato

Esperimentazione | disincanto

vedi ad alta risoluzione

disincanto
macrofotografia, alluminio satinato

Descrizione Opera / Biografia


DESCRIZIONE: L’oera geometrie Vellutate è in assoluto la prima e la più riuscita di tutte le mie opere, si tratta di schiuma da barba amabilmente modellata e fotografata in modo tale, da sembrare quasi della panna e richiamre il mondo dei dolci. l’effetto seppia solamente accennato rende i colori morbidi e caldi. ci si aspetta quasi di poterne prendere una parte e gustarsela davanti ad un caffè
BIOGRAFIA:
;Marco Giammarinaro, classe 1986, diplomato come perito elettronico , intraprende la sua carriera artistica mediante software per ricreare opere interamente digitali, salvo poi accorgersi di essere finito su un terreno già abusato. Grazie ad un regalo di un amico di famiglia ,Giammarinaro ricerca nuovi soggetti fotografici nel contesto di una ri-elaborazione del macro: scatti innovativi, sperimentali, giovani, un mix tra fotografia ed arte senza che l’una o l’altra prevalga; l’obbiettivo è quello di far ”assaporare” l’opera, gustarla fino in fondo ricreando sensazioni quasi tattili, odorose, aromatiche ma del tutto effimere. Un gioco che porta l’osservatore a chiedersi se quello che vede sia realtà o se vi sia qualcosa di più. Ottiene questo risultato combinando insieme materiali differenti ma comuni: credere di vedere ritratto un gelato e poi accorgersi di avere di fronte schiuma da barba e doccia gel appoggiati su una teglia da forno risulta spiazzante.
La cosa più bella e la ricerca di soggetti sempre nuovi usando materiali comuni riuscendo come un alchimista a fonderli insieme e dandogli nuova vita.