icon-ititaicon-enengicon-dedeuicon-frfraicon-esesp

FaceBookTwitterOpere Bookmark and ShareAddThis

OPERA IN CONCORSO  Sezione Scultura/Installazione

Bruno Petronzi | Rondini
vedi ad alta risoluzione

Rondini
mista, rame e ferro
300x300 h300 cm

Bruno Petronzi

nato/a a Torino

residenza di lavoro/studio: Torino (ITALIA)

iscritto/a dal 04 apr 2014

http://www.brunopetronzi.it

Altre opere

Bruno Petronzi | James Dino

vedi ad alta risoluzione

James Dino
scultura luniosa, ferro e rame
30x60 h230 cm

Bruno Petronzi | Grande Dino

vedi ad alta risoluzione

Grande Dino
scultura luminosa, ferro e rame
50x50 h210

Descrizione Opera / Biografia


L’installazione è composta da 50-60 rondini realizzate in rame e ferro. Le rondini saranno sostenute da tondini in ferro che le faranno oscillare con il vento. L’altezza varia da 250 a 300cm. La base di ogni rondine è una piastra in ferro di 30x30 cm spessa 8mm.Per l’installazione verrà formato uno stormo posizionando le rondini una vicina all’altra. Inventore e artigiano, designer e provocatore, esprimo la mia personalità polivalente mostrando di continuo, in modo curioso e divertito, il confine e il fascino del dialogo tra razionale e irrazionale, tra arte e creatività.
Alcuni dei miei progetti sono stati selezionati al concorso ”ZONA RIUSO” del Castello di Rivoli ed esposti in numerose mostre tra cui ”ECO WAY” in occasione di ”ABITARE IL TEMPO ’95” a Verona ed a Copenhagen per la mostra ”DESIGN AS IDENTITY” presso il Louisiana Museum.
La mia ”BRAVALAMP” ha vinto il primo premio al concorso ”FATTO AD ARTE” di Todi ed il pezzo scelto da Mendini per la mostra ”DESIGN AS IDENTITY” e’ entrato a far parte della collezione per il ”Design del XX Secolo” del Museum of Decorative Art & Design di Gent in Belgio, mentre uno dei miei quadri luminosi e’ stato acquistato dalla GAM di Torino.
Ho disegnato il trofeo ”SPORT PULITO” per la Regione Piemonte, mi sono occupato dell’allestimento delle scenografie per l’EXTRAFESTIVAL di Torino e ho progettato le insegne di ”Suoneria - La Casa della musica”.
La mia ”Sedia Acida” è stata scelta da Mendini ed esposta alla Terza Triennale di Milano.
Ho collaborato con German Impache e François Confino alla realizzazione di alcune installazioni interattive per il Museo del vino a Barolo.
L’ultimo lavoro importante è stata la realizzazione di una installazione luminosa di una delle stanze d’artista del rinnovato Hotel San Giors di Torino.